10° RALLY TERRA DI ARGIL – TERMINATE VERIFICHE E “SHAKEDOWN”
Domani mattina al via 64 equipaggi
Saranno 64 gli equipaggi che domani prenderanno il via del 10° Rally Terra di Argil. All’esito delle verifiche tecniche tenutesi questa mattina presso il parco assistenza nel Polo Logistico Fraschetti, è stato diramato l’elenco partenti, che conferma il successo della manifestazione rallystica organizzata dalla ASD Rally Game, valida quale terza prova del Campionato Rally settima Zona a massimo coefficiente. Praticamente tutti gli iscritti e, soprattutto, i ‘big’ al gran completo, hanno superato le verifiche tecniche a conferma del grande appeal che questa manifestazione ha nei confronti di piloti e team. La giornata odierna è stata caratterizzata anche dallo “Shakedown”, le prove libere che gli equipaggi solitamente affrontano prima della gara e che si sono svolte nel tratto finale della P.S. “Le Fontane”, per la messa a punto conclusiva delle vetture prima della gara vera e propria.
Nessuna novità quindi per quanto riguarda l’aspetto agonistico, con una gara che si preannuncia tiratissima e di alto livello, considerando anche la tipologia di vetture al via.
IL PERCORSO:
Domani mattina ci sarà il via della gara dal Polo Logistico Fraschetti alle ore 8:00 in punto con la partenza della vettura numero 1, la Skoda Fabia dell’equipaggio ciociaro Tribuzio-Cipriani, vincitori dell’edizione 2022. In totale saranno nove le prove speciali da ripetersi ciascuna per tre volte per un totale di 66,24 km di tratti cronometrati. Le prove sono “Le Fontane” a Pofi di 7,49 km, poi la “Le Fai” a Ripi di 7,10 km ed infine la “Ezio Palombi”, in territorio di Castro dei Volsci di km 7,49. La competizione avrà il suo epilogo a Pofi, in Via Mons. Capozi alle ore 18:30, con il podio finale e le premiazioni.
In allegato foto relativa allo Shakedown.
I file delle verifiche tecniche possono essere scaricati nella sezione Documenti (Download)